RECAPITI E CONTATTI

Z A M A P R E S   S R L
Via E. Alessandrini, 20
20013 Magenta (MI)

Tel. 02/9794353
Mail: info@zamapres.it

P.IVA 04735320154

Fonderia zama, stampi in lega di zama

FONDERIA ZAMA - VALORI ANTICHI IN UNA SOCIETA' MODERNA

La Zamapres srl - fonderia zama realizza pressofusi da oltre 40 anni . La nostra fonderia zama di pressafusione di lega di ZAMA è in grado di procedere dall'analisi del particolare da realizzare al progetto  e alla  costruzione  stampo.
La sinergia tra fonderia e stampista consente di ottimizzare il processo atto alla realizzazione di qualsiasi tipologia di particolare.
 L’alta professionalità e l’esperienza della fonderia zama, al servizio dei propri clienti fanno si che i pressofusi siano sempre più precisi e ottimizzati sia a livello dimensionale, di massa ed estetico.
La progettazione accurata e la conoscenza maturata in questi anni ci consentono di sostenere e assecondare le esigenze dei nostri clienti. Siamo in grado di stampare particolari che vanno da pochi grammi a 2,5 chilogrammi.

La tecnologia dei pressofusi in lega di zinco (ZL0410 EN1774) è ottimizzata dall’utilizzo di impianti sempre più innovativi ed all’insegna della sostenibilità ambientale.
I nostri impianti della fonderia zama sono collegabili ad apparecchiature in grado di  realizzare particolari in sottovuoto. Pressofusi esenti da gas e porosità che raggiungono anche spessori minimi.

Molte realizzazioni della fonderia zama sono maturate da ricerca e co-design tra cliente, stampista e fonderia: ottimo mix per garantire il superamento delle criticità e l’esaltazione del modello da perseguire. Il nostro Know-how è messo a disposizione di chi vuole realizzare un particolare in zama: parti di automobili, componenti ed accessori per mobili, maniglie e maniglioni, rubinetterie, arredo bagno, cerniere doccia, valvole, raccordi e pneumatica, arredamento, illuminazione, serrature, soprammobili oggettistica, arte funeraria, accessori moda e molto altro…ancora!!!!
 

fonderia zama
fonderia zama

La fonderia zama può fornire particolari con finiture superficiali differenti attraverso vari trattamenti galvanici: zincati, nichelati e verniciati o semplicemente grezzi sabbiati e vibrati.

I particolari possono essere lavorati, assemblati, confezionati internamente inseguendo come obiettivo l’economicità in un mondo globale sempre più a confronto e dinamico.
 

fonderia zama
fonderia zama

Utilizziamo materia prima ZAMAK di primaria qualità tutta certificata e collaudata rispondente secondo la norma UNI EN 10204 del 2005 e UNI CEI EN ISO/IEC 17050-1-2 del 2005. Accuratamente stoccata e impiegata.

La nostra fonderia zama garantisce qualità e professionalità a tutti i nostri clienti e ci prodighiamo per un celere servizio in risposta alle esigenze di tutti. 

Il valore aggiunto della fonderia zama è l'essere ancorati alla tradizione ma avere la tecnologia che ci spinge all'innovazione! 

 
Copyrights 2013 Zamapres - P.IVA 04735320154 Web Master Gragraphic