RECAPITI E CONTATTI

Z A M A P R E S   S R L
Via E. Alessandrini, 20
20013 Magenta (MI)

Tel. 02/9794353
Mail: info@zamapres.it

P.IVA 04735320154

Stampi in zama, stampi in lega di zama

La zama è una lega di zinco resistente, economica e assai versatile. La zama (o zamak) è una lega di zinco formata da piccole percentuali di alluminio, magnesio e rame.

Da anni ci occupiamo con successo di stampi zama siamo leader del settore offrendo su servizio di alta qualità, la pressofusione è un processo secondo il quale la lega fusa viene colata in una forma metallica detto stampi zama.
Il procedimenti che noi usiamo per la stampi zama del metallo è denominato pressofusione perché ci avvaliamo di “ macchine di pressofusione” in grado di realizzare particolari in grandi serie.
La pressofusione delle leghe di zinco è la tecnica di fabbricazione generalmente adottata per la realizzazione di manufatti che richiedono eleganza, solidità, durata, ottimo aspetto delle superfici, finiture superficiali galvanizzate e soprattutto tolleranze dimensionali ridottissime per grandi e grandissime serie con bassi costi di produzione per tutto ciò che concerne gli stampi zama.

stampi zama
stampi zama

La pressofusione è il metodo più diffuso di lavorazione delle leghe di zinco (zama o zamak) per la realizzazione di accessori e componenti. La nostra azienda ZAMAPRES utilizza macchine per pressofusione per gli stampi zama a caldo consentendo di ottenere, a costi contenuti, particolari di notevole precisione con forme complesse, pareti molto sottili e filettature esterne, assicurando una qualità costante sia nelle piccole che nelle grandi serie.
I prodotti pressofusi in zama, inoltre, si prestano particolarmente bene alle successive lavorazioni di finitura superficiale (lavorazioni meccaniche, smerigliatura, pulitura metalli e lucidatura, trattamenti galvanici, ecc.).
La resistenza, la durezza e la duttilità fanno della zama un materiale molto versatile, che trova applicazione nella realizzazione di un'ampia gamma di prodotti: accessori bagno, leve monocomando e maniglie per rubinetteria, componenti di elettrodomestici e di illuminazione, minuterie, cerniere, placche e maniglie per porte e finestre, particolari per l’arredamento e oggettistica varia in zama.

stampi zama
stampi zama

ZAMAPRES si occupa degli stampi zama essa viene seguita internamente in tutte le sue fasi: progettazione e costruzione degli stampi, stampi zamaa camera calda, pulitura metalli e lucidatura, finiture galvaniche quali cromatura, nichelatura e ramatura, fino al collaudo finale e alla spedizione.

 

 
Copyrights 2013 Zamapres - P.IVA 04735320154 Web Master Gragraphic